Le 5 tendenze scarpe sposa 2023

Le 5 tendenze scarpe sposa per il 2023 che devi conoscere prima di scegliere

In questo articolo troverai 5 tra le nuove tendenze scarpe sposa per il prossimo anno, con un'attenzione al fenomeno che sta cambiando il modo di scegliere le scarpe per il proprio matrimonio 

Quando si tratta di scarpe da sposa spesso ci si ritrova davanti a modelli classici vecchi di 10 anni e questo non è un bene per una sposa che vuole qualcosa di unico per il suo outfit in quel giorno speciale. 

Iniziamo con l'elencare le principali categorie che devi considerare per il 2023:

1. le scarpe sposa color nude o cipria

2. Scarpe da sposa con fiocchi

3. Scarpe da sposa punta quadrata

4. Decoltè da sposa con strass su collo piede

5. Sandali con cordoncini di strass

Le scarpe sposa color nude o cipria

Una nuova tendenza visti anche i colori moderni degli abiti e le forme particolari non più solo bianco o da principessa, si cerca spesso di "spezzare" con delle scarpe sposa color nude o cipria.

Questo tipo di calzature col tacco sono molto eleganti, possono essere utilizzate anche successivamente all'evento quindi sono una scelta intelligente e versatile

Dal punto di vista stilistico allungano la figura delle gambe essendo "in tono" con la pelle e ovviamente facili da abbinare con qualsiasi abito

Scarpe da sposa con fiocchi 

Da quando Jimmy choo ha lanciato i suoi sandali da sposa con fiocco in organza Aveline molti brand hanno seguito la scia realizzando modelli con grandi fiocchi di vario genere. 

Che siano sandali o scarpe chiuse l'effetto dei fiocchi, soprattutto se ampi e velati, dona un look leggero ed armonico

Questa tipologia di scarpe da sposa è più adatto ad abiti semplici e con spacco o gonne aderenti, in questo modo esprimono tutto il loro stile, fantastiche anche con abiti lunghi è un peccato però "nasconderle" 

Ti ricordo che qui puoi scegliere le tue scarpe personalizzate ed applicare diversi tipi di fiocchi su tanti modelli 

https://studiocreazioni.com/collections/scarpe-da-sposa

 

Sandali da sposa con cordoncini di strass

Una novità del 2022 sono stati i sandali e le scarpe da sposa con i cordoncini di strass lanciati dal celeberrimo marchio mach & mach 

A seguire molti brand hanno utilizzato questo accessorio luminosissimo ed innovativo in svariati modi, sandali con intrecci su collo piede, scarpe a punta con nodi di strass su collo piede oppure in punta.

Ovviamente il colore più utilizzato è lo strass argento con l'abbinamento di raso bianco avorio, ma anche gli strass platino con il laminato oppure il cipria sono molto diffusi. 

Se vuoi avere delle scarpe da sposa alla moda, luminose e raffinate devi scegliere questa nuova tipologia di strass che durerà per molti anni

Un altro vantaggio importante è che questi cordoncini luccicano come pietre incastonate ma non si impigliano nelle gonne dell'abito, cosa che può essere frustrante per una sposa vero?

Puoi creare le versioni che preferisci anche partendo da una tua idea solo qui : 

 

Scarpe da sposa punta quadrata 

Le scarpe da sposa con punta quadrata sono una novità di questa stagione 2022 e andranno ancora molto per almeno 2 anni andando poi ad arrotondarsi un pò col tempo 

Se hai la pianta larga oppure preferisci qualcosa di molto modaiolo ti consiglio di scegliere questa soluzione. 

Che siano con i senza plateau farai sicuramente un figurone e mostrerai a tutti che sei una sposa di tendenza, la moda può mostrarsi anche ai matrimoni, basta con le solite scarpe classiche 

Decoltè da sposa con strass su collo piede

Il decolté per la sposa è chiaramente un must have. Scegli un decoltè col tacco e anche quando guarderai le foto del tuo album tra 30 anni saranno sempre le scarpe giuste. 

Una tendenza per la sposa 2023 è quella del decoltè con strass su collo piede o che tagliano lo scollo, di seguito due modelli stra-venduti che mostrano a pieno il senso di questa tipologia di scarpe da sposa. 

Sono interessanti perché uniscono la semplicità e chiarezza stilistica di un decolté, lo sfarzo e la lucentezza di accessori che non ne appesantiscono la punta e non tagliano le caviglie, come con i cinturini o talloni particolari.

Indubbiamente una delle migliori scelte per qualsiasi abito ad eccezione per quelli già super sfarzosi, a quel punto vi consigliamo delle scarpe più semplici che non vadano ad appesantire il vostro outfit

Bene siamo arrivati alla fine di questo articolo e speriamo che queste informazioni ti possano essere state d'aiuto nella scelta delle tue scarpe da sposa 2023.

Ricorda che sul nostro sito puoi scegliere e creare scarpe da sposa personalizzate, scegliendo colore, materiale, altezza di tacco ed accessori e creare quelle più adatte alla tua personalità e stile senza doverti accontentare mai. 

Guarda tutte le possibilità qui 

https://studiocreazioni.com/collections/scarpe-da-sposa

 

 

 

 

 

 


Leave a comment

×